Customizzazione Chitarra


Un giorno un mio amico mi ha portato la sua chitarra, mi ha chiesto di customizzarla e di renderla unica.
Gli ho fatto tante domande per capire esattamente ciò che voleva, una volta che mi sono fatto un idea più chiara, mi sono buttato sul da farsi.

Per prima cosa ho smontato lo strumento, questo per evitare schizzi di colore, sbavature e tutte le più svariate imperfezioni. In seguito ho verniciato tutto di bianco due volte. Nel frattempo ho preparato degli adesivi con le scritte e le decorazioni che desiderava venissero applicate.

Una volta asciutto il colore bianco e attaccati gli adesivi di mascheratura, ho verniciato tutto di nero. Ho atteso che si asciugasse il colore e ho rimosso gli adesivi. Così facendo ho ottenuto uno sfondo nero con scritte e decorazioni bianche, ma di un bianco pulito e splendente.

Per finire ho aggiunto due mani di vernice trasparente in maniera da far sparire anche le più piccole scanalature e rendere lucidissima la superficie.

Quando il mio amico ha rivisto la sua piccola è rimasto senza parole perché sono riuscito a realizzare materialmente l’idea che lui aveva in testa.