Stampa transfert


Realizzare una bella T-shirt con la stampa transfert implica la conoscenza dei materiali e dei colori e come possano risultare applicati sul cotone della maglia.

Per prima cosa bisogna disegnare con un programma di grafica un bel disegno preciso dalle linee pulite e che non sia nei prossimi passaggi difficoltoso da lavorare, bisogna tener conto della dimensione dei caratteri e delle immagini che devono essere sempre rapportate alle taglie delle T-shirt.

Una volta deciso e confermato il disegno si invia l’immagine al nostro plotter da stampa e taglio, che stamperà ad alta definizione su vinile Transfert e ne scontornerà i bordi.

Dopo aver lasciato riposare il nostro materiale per l’asciugatura si procederà manualmente a rimuovere le parti in eccesso in maniera tale da ottenere solo la parte desiderata da stampare;

fatto questo con una carta adesiva/ protettiva si posizionerà la stampa sulla maglietta centrandola nella posizione desiderata, ora è pronta per essere stampata.

Pochi secondi sulla pressa a caldo imprimeranno per sempre il disegno sulla T-shirt;

ma non è ancora finita Per ottenere il massimo della qualità io presso una seconda volta la T-shirt, dandomi la garanzia che consegnerò un capo perfetto, che rimarrà brillante ed elastico nel tempo.

Tutto questo procedimento sembrerà un po macchinoso, ma credetemi per indossare la qualità artigianale ne vale la pena.

Ora mi perdonerete se quando mi viene richiesta una semplice scritta sulla maglietta mi scappa un sorriso.